Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

19-09-2018

Aperture domenicali: per CNA serve un confronto serio

CNA Turismo e Commercio: non servono slogan e decisioni dettate dall’emotività, chiediamo un tavolo di confronto con le organizzazioni del settore


09-08-2018

CNA: tira il turismo alternativo, meno quello balneare

Agosto “effervescente” secondo i dati nazionali di CNA, con una crescita del 5,8%. Se la riviera soffre bisogna differenziare l’offerta e promuovere tutto il territorio


20-07-2018

Un tavolo di confronto fra onoranze funebri e Asl

Vestizione della salma, una collaborazione per ridurre il disagio dei familiari