Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

30-06-2018

Proporre un’esperienza al turista: anche Forlì può dire la sua

Per CNA, il fenomeno Airbnb deve essere valutato per le opportunità che può creare in merito alla promozione territoriale


17-06-2018

CNA Forlì-Cesena e Confcooperative alla Festa Artusiana

Si rinnova negli anni la presenza di CNA alla rassegna che celebra Artusi, con un messaggio che promuove sia gli alimenti di qualità, che il territorio.

 


13-04-2018

CNA e Airbnb: partner nel turismo esperienziale

La domanda di turismo si sposta sempre più sulla ricerca di “esperienze”: come far conoscere le piccole imprese sul mercato internazionale?