Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

13-04-2018

CNA e Airbnb: partner nel turismo esperienziale

La domanda di turismo si sposta sempre più sulla ricerca di “esperienze”: come far conoscere le piccole imprese sul mercato internazionale?

 


15-03-2018

Nuovo CCNL per i dipendenti dei settori pubblici esercizi ristorazione collettiva e commerciale e turismo

Il mese scorso la Parti Sociali hanno sottoscritto il nuovo CCNL riservato ai dipendenti delle aziende del fuoricasa italiano che decorre dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2021 e contiene una riformulazione dei principali istituti contrattuali riguardanti il mercato del lavoro per l’adeguamento e l’armonizzazione alla normativa a seguito della recenti modifiche introdotte.


26-02-2018

Sono Romagnolo: l'esperienza dell'Azienda Agricola Scozzoli

Si è tenuta nell’ultimo weekend di febbraio 2018, la terza edizione di “Sono Romagnolo”, la rassegna dedicata ai sapori, alla cultura ed alle tradizioni romagnole, alla quale ha partecipato la nostra impresa associata Azienda Agricola Scozzoli Giovanni, produttrice di miele di qualità.


Approfondimenti