Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

16-07-2019

Reintrodotta la licenza per vendita-somministrazione di alcolici (ex licenza UTF) 

Con la conversione in legge del Decreto Crescita, viene confermata la modifica all'articolo 29, comma 2 del Testo Unico Accise (Dlgs 504/1995) che reintroduce l'obbligo di licenza UTF, ovvero la licenza fiscale che coloro che producono, trasformano e vendono prodotti alcolici hanno l’obbligo di richiedere all’Agenzia delle Dogane.


28-06-2019

CNA Forlì-Cesena e Confcooperative alla Festa Artusiana

Promozione degli alimenti di qualità e del territorio di provenienza: questo il messaggio che le associazioni diffondono alla rassegna Artusiana


18-06-2019

CNA Forlì-Cesena e Confcooperative alla Festa Artusiana

Promozione degli alimenti di qualità e del territorio di provenienza: questo il messaggio che CNA vuole diffondere alla rassegna Artusiana