Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


10-10-2019

Lavorare in sicurezza, a contatto col pubblico

Furti, taccheggi, frodi informatiche, rapine: tutti i consigli per difendersi. Un Vademecum realizzato da CNA Forlì-Cesena con la Polizia di Stato.

 

 


03-10-2019

CNA partecipa al TTG, la Fiera del Turismo che si svolgerà a Rimini nella prossima settimana.

Nelle tre giornate del 9/10/11 ottobre, CNA sarà presente alla Fiera del Turismo.