Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

16-01-2020

Nuovi contributi per le attività di commercio al dettaglio di alimenti e bevande

Riqualificazione e valorizzazione di attività commerciali e di pubblico esercizio presenti in Emilia-Romagna: ecco gli obiettivi del nuovo bando regionale segnalato da CNA Forlì-Cesena


19-12-2019

Ristorazione collettiva: stop ai tappi "antirabbocco"

Il 16 dicembre 2019 è stata formalizzata la sottoscrizione del Protocollo d'intesa al fine di tutelare i consumatori verso i rischi che possono sorgere in caso di manomissione dei tappi con biglia in funzione anti-rabbocco, presenti in alcune bottiglie di oli vergini.


09-12-2019

CNA Turismo e Commercio: Francesco Ferro è il nuovo presidente

È urgente la definizione di una governance del turismo per Forlì e l’entroterra romagnolo, costituendo rapidamente una DMO (Destination management organization) dell’entroterra romagnolo