Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Turismo e commercio

Turismo e commercio

La Romagna, e in particolare la provincia di Forlì-Cesena, è un territorio che presenta potenzialità turistiche ancora parzialmente inespresse, soprattutto nell’entroterra. Cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato artistico e tipico sono le principali risorse della nostra offerta e le 1.200 imprese del settore associate a CNA costituiscono una parte importante di questa realtà.

CNA sostiene un sistema capace di promuovere e commercializzare il territorio dal punto di vista turistico, ma anche di favorire strumenti di aggregazione di imprese, per agevolare la vendita dei prodotti e la promozione sui mercati.

Ma CNA è anche un valido sostegno, garantito dalla presenza del CAT – Centro assistenza tecnica per le imprese del commercio, per le politiche dei centri storici e per l’assistenza e la consulenza alle imprese del commercio.

 

In evidenza

13-02-2020

Forte crescita dell’extra alberghiero e una grande domanda di “esperienze”

CNA Turismo e Commercio: resta aperto il tema delle politiche e del coordinamento del turismo nell’entroterra forlivese


13-02-2020

Misure di prevenzione coronavirus: indicazioni per gli operatori degli esercizi a contatto con il pubblico

Il Ministero della salute conferma che in Italia, in merito al rischio di diffusione del Coronavirus (nCoV), la situazione è monitorata e attualmente caratterizzata dall'assenza di circolazione del virus.


06-02-2020

Musica d'ambiente in pubblici esercizi

Il 31 dicembre 2019 è scaduto il periodo transitorio che prevedeva una fase di 3 anni (2017-2019) durante la quale l’esercente aveva facoltà di rinnovare l’abbonamento con SIAE in base ai criteri previgenti oppure spostarsi sul nuovo piano tariffario che prevede anche alcune tariffe di tipo flat.