Da come ottimizzare la propria visibilità e la gestione tariffaria online, alla scoperta e valorizzazione del nostro territorio attraverso i cammini; queste le tematiche trattate nella serata di martedì 27 febbaio, presso la sede CNA di Forlimpopoli, nell’incontro conclusivo della seconda edizione del progettoAffitto Fatto!” di CNA Turismo e Commercio Forlì-Cesena.

Vista l’esplosione, negli ultimi 15 anni, del fenomeno dell’ospitalità extra alberghiera, “Affitto Fatto!” è un servizio nato per imprese e cittadini che vogliono approfondire gli aspetti tecnici di questo settore, nello specifico panorama competitivo della nostra provincia e con riferimento alle peculiarità della normativa regionale.

Dopo i saluti di Marco Lucchi, responsabile CNA Turismo e Commercio Forlì-Cesena, si è entrati nel vivo dell’incontro grazie ai brillanti interventi di Stefano Oronti, titolare di Romagna BnB e Cecilia Milantoni, archeologa e presidente di CNA Turismo e Commercio Forlì-Cesena.

Come nella precedente edizione, anche quest’anno il progetto si è strutturato in tre incontri tecnici gratuiti (due in modalità webinar e uno in presenza) per fare una panoramica completa dagli adempimenti necessari e burocratici fino alla promozione della propria struttura. Inoltre, in questa edizione, si è parlato anche di transizione digitale e green e le nuove leve strategiche per il turismo in Romagna.

CNA Forlì-Cesena, grazie a questo progetto, assicura supporto completo nella gestione del proprio immobile per gli affitti brevi; un servizio a 360 gradi che consente di lavorare senza rischi o preoccupazioni.

Hai un appartamento o una camera e vorresti affittarla a turisti e viaggiatori? L’Hai già messa in affitto, ma avresti bisogno di chiarimenti? Ti sei perso nella burocrazia per poter svolgere questa attività? Ti stai chiedendo se devi aprire la partita iva per farlo e quale possa essere il regime fiscale più adatto?

Richiedi informazioni con AFFITTO FATTO!