Benvenuti nel Progetto Scuola di CNA Forlì-Cesena!
Cos’è il Progetto Scuola?
La scuola è da sempre un partner importante per CNA Forlì-Cesena. Grazie a un’ esperienza pluridecennale, le nostre proposte coprono gli istituti di ogni ordine e grado su tutto il territorio provinciale. La didattica varia a seconda dell’età dei ragazzi, ma non cambia l’obiettivo finale: diffondere la cultura imprenditoriale e la passione per il lavoro.
Per questo ci avvaliamo di testimonial d’eccezione: i nostri imprenditori associati, che si mettono in gioco con le loro esperienze, le loro testimonianze e, tante volte, con le loro mani e il loro entusiasmo. Per tutto il sistema CNA è fondamentale tenere saldo e non spezzare quel filo sempre più solido che ci lega al mondo della scuola, agli insegnanti, ai ragazzi e alle loro famiglie. Che ci lega al futuro del nostro territorio.
La partecipazione al Progetto scuola di CNA è aperta a tutte le scuole della provincia di Forlì-Cesena. Le attività proposte all’interno dei percorsi didattici per i ragazzi sono gratuite per la scuola che sceglie di aderire.
SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!
DETTO FATTO, A SCUOLA CON CNA!
Un pacchetto di laboratori gratuiti (della durata di 2 ore), proprosti da CNA Solidale, in collaborazione con gli artigiani associati a CNA. Vengono coinvolte le classi IV eV delle scuole primarie della provincia.
CATALOGHI
Scarica qui i cataloghi 2025 con l’elenco dei laboratori nel tuo comprensorio:
CONTEST CNA
Un concorso a tema dedicato ai ragazzi delle classi III delle scuole medie della provincia. Dopo ascoltato la presentazione del tema (della durata di 1 ora) da parte degli imprenditori CNA, verranno sviluppati e premiati i progetti realizzati dai ragazzi.
STORYTELLING
Un progetto finalizzato all’orientamento dei ragazi delle scuole secondarie di 2° grado. Lo scopo è quello di presentare esempi concreti (della durata di due ore) di imprenditrici e imprenditori che hanno costruito la proprioa vita professionale nell’ambito dell’autoimpiego.
Per informazioni rivogersi a Chiara Salerno, referente Progetto Scuola CNA Forlì-Cesena