Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Impresa donna

Impresa donna

Sono oltre 3.000 le imprenditrici associate a CNA Forlì-Cesena.

CNA Impresa Donna è nata nel 1990 per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile, per mettere in rete esperienze e strumenti che permettono alle donne di affrontare i molti problemi di una conduzione d’impresa.

CNA Impresa Donna promuove politiche volte a creare condizioni di parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile; sostiene inoltre le politiche di sostegno del welfare e dei servizi sociali.

Molte attività sono rivolte, infine, a valorizzare i talenti femminili e a diffondere e a promuovere la cultura e i saperi delle donne.

 

In evidenza

15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


07-03-2019

8 marzo: CNA Forlì-Cesena rinnova l’impegno contro la violenza di genere

Sostegno ai centri antiviolenza di Forlì e di Cesena


14-02-2019

Anno 2018: le imprese femminili a Forlì-Cesena

Stabili le imprese femminili attive nel 2018 nel territorio Romagna (Forlì-Cesena), in particolare nel manifatturiero e nel settore dell’alloggio e ristorazione.