Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Artistico e tradizionale

Artistico e tradizionale

Artisti abili nel produrre in modo artigianale e artigiani che producono in modo artistico. Entrambi imprenditori, spesso custodi di specifici saperi locali, ma al contempo aperti a esperienze globali.


L’unione CNA Artistico e Tradizionale rappresenta le imprese dei settori della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose, della ceramica, del restauro di beni culturali mobili, del ferro battuto, degli strumenti musicali tradizionali.


Una gamma completa di professionalità artigiane basate sul "saper creare" oggetti artistici, e del "saper intervenire" sul bene culturale, che CNA rappresenta con una particolare attenzione alle problematiche, ai fabbisogni delle varie categorie, alle diverse aspettative.

 

In evidenza

12-07-2019

CNA Artistico e Tradizionale in mostra a Bourges

Cabinet de Curiosités Artisanales: successo per la mostra dell’artigianato oltralpe.

 


27-06-2019

CNA Restauratori: registrazione qualifica conseguita ex art.182

Siamo venuti a conoscenza del ricorso al TAR presentato dall’associazione ORA, per una sospensione dell’elenco dei restauratori, il TAR pur non accettando la sospensione, fissa comunque un’udienza a marzo 2020.


20-06-2019

Opportunità di merchandising al salone internazionale del restauro: 18-20 settembre 2019

L’eccellenza e l’innovazione dei restauratori artigiani si riconferma al salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese culturali di Ferrara