Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Artistico e tradizionale

Artistico e tradizionale

Artisti abili nel produrre in modo artigianale e artigiani che producono in modo artistico. Entrambi imprenditori, spesso custodi di specifici saperi locali, ma al contempo aperti a esperienze globali.


L’unione CNA Artistico e Tradizionale rappresenta le imprese dei settori della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose, della ceramica, del restauro di beni culturali mobili, del ferro battuto, degli strumenti musicali tradizionali.


Una gamma completa di professionalità artigiane basate sul "saper creare" oggetti artistici, e del "saper intervenire" sul bene culturale, che CNA rappresenta con una particolare attenzione alle problematiche, ai fabbisogni delle varie categorie, alle diverse aspettative.

 

In evidenza

08-03-2019

CNA RESTAURATORI - risposta al Giornale dell'Arte

A due mesi dal Decreto (DGER n. 183 del 21 dicembre 2018) con il quale il Ministero dei Beni e Attività Culturali pubblicava l’elenco dei soggetti a cui è stata riconosciuta la Qualifica di Restauratore di Beni Culturali, si è scatenata un violento attacco volto a delegittimarlo.


18-12-2018

Intesa tra CNA ed il Liceo Artistico e Musicale di Forlì

Una sempre maggiore integrazione tra scuola e sistema produttivo, per diffondere esperienze tra i giovani


13-12-2018

Fabbri artisti per “l’estemporanea di forgiatura” a Santa Lucia

Fabbri artisti da tutta Italia e oltre per la fiera di Santa Lucia: l’evento organizzato da Davide Caprili con il supporto di CNA cresce ogni anno