Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Artistico e tradizionale

Artistico e tradizionale

Artisti abili nel produrre in modo artigianale e artigiani che producono in modo artistico. Entrambi imprenditori, spesso custodi di specifici saperi locali, ma al contempo aperti a esperienze globali.


L’unione CNA Artistico e Tradizionale rappresenta le imprese dei settori della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose, della ceramica, del restauro di beni culturali mobili, del ferro battuto, degli strumenti musicali tradizionali.


Una gamma completa di professionalità artigiane basate sul "saper creare" oggetti artistici, e del "saper intervenire" sul bene culturale, che CNA rappresenta con una particolare attenzione alle problematiche, ai fabbisogni delle varie categorie, alle diverse aspettative.

 

In evidenza

29-10-2019

Seminario CNA sul consolidamento delle policromie mat

Il 13 Novembre a Reggio Emilia si terrà un interessante Seminario per i restauratori riguardante il tema del consolidamento delle policromie mat.


25-10-2019

Ancora disponibili i contributi a fondo perduto dell'artigianato artistico e tradizionale

La Regione Emilia-Romagna valorizza e promuove le attività artigianali e le botteghe aventi valore storico e/o artistico, tali da costituire testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione manifatturiera regionale.


15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.