Logo CNA Forlì Cesena
home | Unioni | Artistico e tradizionale

Artistico e tradizionale

Artisti abili nel produrre in modo artigianale e artigiani che producono in modo artistico. Entrambi imprenditori, spesso custodi di specifici saperi locali, ma al contempo aperti a esperienze globali.


L’unione CNA Artistico e Tradizionale rappresenta le imprese dei settori della lavorazione dei metalli e delle pietre preziose, della ceramica, del restauro di beni culturali mobili, del ferro battuto, degli strumenti musicali tradizionali.


Una gamma completa di professionalità artigiane basate sul "saper creare" oggetti artistici, e del "saper intervenire" sul bene culturale, che CNA rappresenta con una particolare attenzione alle problematiche, ai fabbisogni delle varie categorie, alle diverse aspettative.

 

In evidenza

14-01-2020

CNA Restauratori e la Fiera Heritage Istanbul: 18-20 Marzo 2020

CNA Restauratori parteciperà per il terzo anno consecutivo ad HERITAGE ISTANBUL in programma dal 18 al 20 marzo 2020, nell’area espositiva dell’Istituto Commercio Estero in open space di circa 100mq insieme a: Assorestauro, CNA, OICE, ed ICE.


08-01-2020

Promuovere l'artigianato artistico sul web: a breve un corso gratuito di CNA

Partono le preadesioni al Corso destinato alle imprese dell’Artistico e Tradizionale.


30-12-2019

Aggiornamento MIBAC  

La prova di idoneità per il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali è prevista dall’art. 182 (Disposizioni transitorie) del Codice dei beni culturali e del paesaggio (d.lgs. 42/2004). Nel decreto sono indicati i requisiti di ammissione e le modalità di svolgimento delle prove.