Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Industria

Industria

CNA Forlì-Cesena associa circa 500 imprese maggiormente strutturate. Per rappresentare e sostenere queste aziende, che intrattengono ampie relazioni con i mercati nazionali e internazionali, oltre che con le altre imprese, e che sono impegnate quotidianamente nel campo dell’innovazione, è stata costituita CNA Industria.

Tra i suoi principali obiettivi c'è l'impegno a dare un maggiore protagonismo a queste imprese, con azioni specifiche di lobbying in diversi ambiti.

CNA Industria offre alle imprese la più ampia e qualificata gamma di servizi per la loro crescita, anche tramite l’accesso ai bandi di finanziamento europei, ministeriali, regionali e provinciali. Favorisce l’innovazione, grazie alla collaborazione tra imprese, enti di ricerca e università; rafforza i processi di internazionalizzazione e sostiene la creazione di reti tra imprese.

CNA Industria è un riferimento anche per formare e selezionare profili professionali altamente qualificati e per rafforzare l’equilibrio finanziario e la capitalizzazione dell’impresa.

Scopri CNA Romagna Estero

 

In evidenza

13-04-2017

CNA Industria: eletto il nuovo organo dirigente

Industria 4.0 e le nuove sfide competitive, al centro dell’incontro che ha eletto la presidenza del raggruppamento CNA Industria Forlì-Cesena. Matteo Cecchini il nuovo presidente


06-04-2017

Anteprima bando internazionalizzazione

Anteprima: in prossima uscita il bando regionale finanziamenti a fondo perduto per l’internazionalizzazione


03-04-2017

Investire per crescere: le principali opportunità dell'Industria 4.0

Riepiloghiamo qui di seguito le principali misure per supportare gli investimenti delle imprese.