Si è tenuto lunedì 17 aprile 2023, presso la Scuola Primaria “Ricci e Ortali “di Villalta (Cesenatico), uno degli appuntamenti del “Detto, fatto! A scuola con CNA”; un progetto cui CNA Forlì-Cesena promuove da anni la diffusione della cultura del lavoro e della manualità, tramite l’organizzazione di esperienze dirette tra studenti e artigiani e laboratori. 

Un’ iniziativa concreta e consistente, molto apprezzata anche dagli insegnanti che la giudicano un completamento significativo della didattica scolasticaDurante la mattinata di ieri, i ragazzi della classe 5°B dell’istituto primario cesenate hanno preso parte al laboratorio “Lavoriamo la pelle” a cura dell’artigiano Marco Gabbanini di Cesenatico e hanno anche ricevuto la visita del sindaco Matteo Gozzoli, che portato i suoi saluti e ha vissuto con gli studenti questa esperienza. Presente anche, Davide Caprili, presidente dell’area territoriale CNA Est Romagna. 

È stata una vera e propria esperienza di artigianato che ha consentito di toccare con mano il valore del “saper fare artigiano” grazie alla dimostrazione di una delle attività tradizionali tipiche del nostro territorio.