Continuano gli incontri di CNA Forlì-Cesena con le diverse forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative. Venerdì 29 marzo è stata la volta del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini che, accompagnato dall’assessora Paola Casara, ha incontrato i vertici territoriali di CNA: il presidente provinciale Lorenzo Zanotti e il direttore generale Franco Napolitano, insieme con Davide Bellini e Marco Lucchi, rispettivamente presidente e responsabile dell’area Forlì città, con Claudio Bellini, Michele Donati e Cecilia Milantoni, componenti della presidenza di area.

Politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazione, sostegno alle imprese e lavoro, abusivismo e sicurezza: queste le priorità per le imprese. 

“Con questa amministrazione comunale c’è una fattiva collaborazione che si è consolidata negli anni” – ha sottolineato Lorenzo Zanotti, Presidente CNA Forlì-Cesena. “Forlì si caratterizza come la città delle imprese, culturalmente vocata all’imprenditorialità e caratterizzata da un contesto occupazionale in grande fermento. Partendo da questa consapevolezza, non ci si può non interrogare su come mantenere e potenziare questa caratteristica, elemento di forza della città e volano di investimenti. Siamo certi che il futuro di Forlì sia scritto proprio nella sua cultura d’impresa, nei distretti e nelle competenze di piccole e grandi imprenditori”.

“Gli spunti di riflessione forniti da CNA rappresentano una base di partenza importante inclusa nel prossimo programma di mandato” – ha dichiarato il Sindaco. “In questi anni abbiamo lavorato su più fronti e investito risorse importanti per accelerare i procedimenti amministrativi propedeutici per il rilascio di permessi e certificazioni alle imprese. La semplificazione resta la nostra priorità. Continueremo ad alleggerire il percorso burocratico a carico di chi investe nel nostro territorio. C’è poi la necessità di potenziare la viabilità, il cablaggio e i servizi per le aree produttive, con un occhio di riguardo ai processi di rigenerazione urbana. L’ex Convento della Ripa, la scuola media Piero Maroncelli, la Galleria Vittoria e l’ex Eridania sono esempi di una città che punta a un consumo zero di suolo.  L’attenzione è alta anche verso la lotta alla concorrenza sleale, all’abusivismo e alla sicurezza pubblica.”

Gli incontri con i candidati continueranno nelle prossime settimane in tutta la provincia. Aspettando gli attesi faccia a faccia che si terranno nel mese di maggio e saranno pubblicizzati attraverso i canali CNA.