Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede CNA di Cesena, l’incontro tra la presidenza CNA Cesena Val Savio con gli esponenti del PD a sostegno del candidato Enzo Lattuca. Oltre ai dirigenti dell’Associazione erano presenti l’assessore Francesca Lucchi e il segretario del PD cesenate Lorenzo Plumari.

Il confronto ha trattato alcuni aspetti della politica imprenditoriale locale: politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazioni amministrative, sostegno al lavoro e alle imprese e la lotta all’abusivismo e sicurezza. Il dibattito approfondito e articolato si è poi esteso alle misure proposte da CNA ai futuri amministratori.

“CNA non si è limitata a segnalare criticità – specifica Federico Giovannetti, presidente CNA Cesena Val Savio – ma abbiamo proposto delle soluzioni che possono dare risposte concrete e quasi tutte sono a costo zero per l’Amministrazione”.

I candidati hanno ascoltato le richieste di CNA e hanno concordato che su molti aspetti esiste già una sostanziale convergenza sulle proposte avanzate. Hanno poi proseguito impegnandosi, indipendentemente dall’esito della consultazione politica, a lavorare per dare vita ad un confronto continuo con l’Associazione sulle tematiche relative all’imprenditoria locale.