Si terrà a Forlì, nel weekend del 17-19 maggio 2024, l’EYE – European Youth Event, un evento che prevede la partecipazione di circa 4.000 giovani. Dato il periodo particolare, questa importante presenza potrebbe comportare il coinvolgimento di imprese dedicate al servizio alla persona.

Come CNA Forlì città, abbiamo ritenuto importante comunicare in anticipo questa iniziativa, affinché le imprese possano considerarla nel pianificare le attività.

Qualora si vogliano organizzare proposte specifiche per questo evento, sarà nostra cura raccoglierle e comunicarle all’organizzazione, affinché le diffonda ai partecipanti.

Cos’è EYE

EYE Forlì è l’edizione nazionale del grande evento che si tiene ogni due anni al Parlamento europeo di Strasburgo, nel quale 10.000 giovani da tutta Europa si ritrovano per condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.

EYE Forlì sarà organizzato dal Punto Europa dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, insieme alla Regione Emilia-Romagna, al Comune di Forlì ed agli altri comuni romagnoli, nonché con il supporto e il co-finanziamento del Parlamento europeo.

Tutte le attività saranno gratuite e per tre giorni oltre 4.000 giovani dai 16 ai 30 anni potranno prendere parte ad oltre 200 attività come dibattititornei sportivi, laboratori artistici workshop, proposti da 150 organizzazioni giovanili, per incontrare, conoscere e giocare con i loro coetanei provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

Le attività inizieranno con la cerimonia di apertura in piazza Saffi a Forlì il 17 maggio dalle 17.30 alle 19.30, proseguiranno il 18 maggio dalle 9.30 alle 18.30 ed il 19 maggio dalle 9.30 alle 17.00 al Teaching Hub del Campus di Forlì dell’Università di Bologna, per poi concludersi con la cerimonia di chiusura in piazza Saffi il 19 maggio alle 17.30.

VISITA IL SITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI