Si è tenuta lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 15, presso la Fabbrica delle Candele di Forlì, la terza ed ultima tappa del progetto CIAK, ideato da CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Dietro ad un prodotto cinematografico si cela il lavoro di una lunga filiera fatta di maestranze e di competenze uniche e l’obiettivo era approfondire e presentare ai numerosi partecipanti i “segreti dei mestieri” legati al mondo audiovisivo e cinematografico.

Questo è stato possibile grazie agli interventi di Lisa Tormena, presidente CNA Cinema e Audiovisivo di Forlì-Cesena, Ivan Olgiati, presidente CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna e ad altre figure protagoniste dei set, Fabio Abbagnato, responsabile Emilia-Romagna Film Commission e ai racconti di alcuni dei professionisti e artigiani del set.

“Il confronto di idee, esperienze e temi è il senso di questo progetto in cui come CNA stiamo credendo molto – afferma Laura Navacchia, responsabile di CNA Cinema e Audiovisivo Forlì-Cesena – Vedere il teatro pieno, soprattutto di giovani imprenditori e aspiranti, ci ha confermato che stiamo intraprendendo la via giusta al fianco di questa realtà emergente”.

L’evento si è concluso con un “Aperitivo di Networking” che ha coinvolto tutti i partecipanti e la proiezione di alcuni dei documentari realizzati a seguito del corso “Web Documentary tra cultura territorio e interattività” realizzato da CNA Formazione Forlì-Cesena con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo.