Gli eventi dell’ultimo mese e delle ultimissime settimane hanno velato di incertezza il prossimo futuro che stavamo cercando di ricostruire dopo il periodo di lockdown a cui la pandemia ci aveva costretti. CNA ci tiene a comunicare che stiamo lavorando affinché le voci di tantissimi professionisti si uniscano e siano quindi ascoltate da chi ci governa.

In realtà non abbiamo mai smesso, nemmeno durante il periodo di lenta ripresa delle attività: abbiamo continuato a formulare proposte e a segnalare la situazione di difficoltà in cui tutti noi professionisti stiamo versando dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Nel più recente periodo, la nostra Associazione ha presentato una richiesta specifica per ottenere aiuti concreti sia alla Regione Emilia-Romagna che al nostro governo nazionale. Abbiamo evidenziato di nuovo l’inadeguatezza dei codici ATECO per identificare i professionisti direttamente o indirettamente colpiti dalle misure di contenimento della pandemia, sottolineando la trasversalità insita dell’essere professionisti, e abbiamo ribadito l’iniquità e l’inapplicabilità del parametro del calo del fatturato o dei compensi mese su mese per la fiscalità dei professionisti.

Oltre alla rappresentanza, il coordinamento di CNA Professioni Forlì-Cesena ha ritenuto importante continuare anche ad offrire occasioni di crescita per i propri associati: la nostra mente ha bisogno di stimoli per aprirsi a nuove opportunità. In collaborazione con l’unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato e grazie al lavoro e al supporto di CNA Formazione, vi presentiamo un nuovo corso che ci aiuterà a valorizzarci e a farci sentire che anche noi professionisti siamo Made in Italy!
Avremo degli esperti che ci sveleranno i segreti del Personal Branding, ci insegneranno come utilizzare al meglio gli strumenti digitali per promuovere chi siamo e cosa facciamo, approfondiremo alcune reti come Linkedin, Instagram e Messanger, lavoreremo insieme sulla comunicazione col cliente e su quale sia il nostro stile comunicativo, il nostro “tono di voce”.

Insomma, INSIEME per uscire da questo periodo, ma soprattutto INSIEME per crescere!

Clicca qui per tutte le informazioni e partecipare al corso: “Valorizzati! Sei Made in Italy!” . Iscrizione valida entro il 17 novembre.

Guarda anche Seminari per professionisti: un contributo per accrescere le proprie competenze e conoscenze