Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Giovani Imprenditori

Giovani Imprenditori

CNA Giovani Imprenditori rappresenta i 4.400 imprenditori sotto i 40 anni associati a CNA. È  nato per analizzare e proporre soluzioni ai problemi dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, nella rappresentanza verso le Istituzioni, il mondo economico e la società civile.

I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA, poiché fungono da stimolo verso un rinnovamento dell’imprenditorialità. Per questo, CNA Giovani imprenditori si impegna a diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile; orientare e formare i giovani imprenditori, anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA; creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese; promuovere il riconoscimento sociale dell’imprenditore, e in particolare del giovane imprenditore, esaltandone l’utilità socio-economica; sostenere il ricambio generazionale nel mondo dell’impresa e nel sistema CNA.

 

In evidenza

08-01-2018

2018: Noi ci siamo!


I risultati conseguiti da CNA nel 2017 e i progetti che guardano al futuro. Tanti motivi per aderire all’Associazione.  
 

 


01-12-2017

CNA lancia il progetto CNA HUB 4.0

Un evento vivace, con riflessioni e testimonianze delle imprese, per presentare i servizi innovativi per supportare le trasformazioni delle PMI.


23-11-2017

Match nell’Arena tra le pmi del manifatturiero al CNA NetWork Business Day

Presenti alla seconda edizione un migliaio gli imprenditori da tutta Italia, con una bella rappresentanza anche da Forlì-Cesena. I dati del sondaggio CNA sui temi dell’innovazione e di Industria 4.0