Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Giovani Imprenditori

Giovani Imprenditori

CNA Giovani Imprenditori rappresenta i 4.400 imprenditori sotto i 40 anni associati a CNA. È  nato per analizzare e proporre soluzioni ai problemi dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, nella rappresentanza verso le Istituzioni, il mondo economico e la società civile.

I giovani imprenditori portano valore al sistema CNA, poiché fungono da stimolo verso un rinnovamento dell’imprenditorialità. Per questo, CNA Giovani imprenditori si impegna a diffondere la cultura dell’imprenditoria e favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile; orientare e formare i giovani imprenditori, anche promuovendo il senso di appartenenza al sistema CNA; creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese; promuovere il riconoscimento sociale dell’imprenditore, e in particolare del giovane imprenditore, esaltandone l’utilità socio-economica; sostenere il ricambio generazionale nel mondo dell’impresa e nel sistema CNA.

 

In evidenza

15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


08-05-2019

Cangini: un modello da seguire per i giovani di CNA

Grande interesse per il quarto ed ultimo incontro del ciclo Gen Talk, promosso da CNA Giovani Imprenditori, con visita alla Cangini di Sarsina


04-05-2019

Gen Talk: incontro fra generazioni di imprenditori

CNA Giovani Imprenditori: si conclude il ciclo di incontri con imprese consolidate, per coglierne le esperienze ed i successi