Richiesta dei contributi di immediato sostegno (CIS): si comunica che la scadenza per presentare il rendiconto delle spese sostenute per i danni causati dall’alluvione è prorogata al 30 settembre 2024 (modulo B1)

 

Siamo in attesa della pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale
La scadenza è da applicarsi anche per chi ha ricevuto il solo acconto e non intenda richiedere il saldo. Il termine è perentorio.
 

In caso di mancata rendicontazione le somme già ottenute (ovvero i 3000€ di acconto) dovranno essere restituite al Dipartimento di Protezione Civile e, in caso di mancata restituzione, le stesse verranno messe a ruolo.

Con riferimento ai contributi concessi, si procederà, come previsto dall’art. 1, co. 18 dell’OCDPC 999/2023, a campione, con controlli successivi per verificare la finalità e la veridicità della documentazione giustificativa della spesa allegata alla domanda di saldo; qualora emergano irregolarità, non tempestivamente sanate, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste in caso di false dichiarazioni, l’intero contributo ricevuto dovrà essere restituito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Creimpresa CNA Forlì-Cesena