Nei giorni scorsi, presso la sede di CNA a Cesena, si è tenuto un seminario formativo rivolto alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. Alla presenza del vicesindaco del Comune di Cesena, Christian Castorri, con delega alle politiche sportive, Luca Feliciotto, responsabile CNA Non Profit Forlì-CesenaGiacomo Neri, consulente del lavoro CNA Forlì-Cesena e Marco Boscherini, responsabile Servizi alla Comunità di CNA Forlì-Cesnea, sono state introdotte e illustrate le principali novità riguardanti il settore; oggetto di analisi è stata la Riforma dello Sport e relativi nuovi obblighi e adempimenti in vigore dalla scorsa estate.

In particolare, si sono analizzati sia l’adeguamento degli statuti delle singole entità sportive, sia le novità previste per il lavoro sportivo. Diversi sono stati gli interventi dei presenti, volti a chiarire i principali aspetti della nuova normativa.

“Si tratta di una serie di previsioni completamente nuove – sottolinea Marco Boscherini – che determinano un forte impatto organizzativo per soggetti che, per loro natura, non sono sempre strutturati per affrontarle, con significative difficoltà nel mettersi in regola.”ì

CNA Forlì-Cesena si è attivata fin da subito con misure volte a fornire assistenza tecnica e consulenza mirata al fine di agevolare la regolarizzazione delle singole associazioni e società sportive.

Per ulteriori chiarimenti e richiesta di supporto è possibile compilare il form nella pagina dedicata alla Riforma dello Sport