CNA Area Colline forlivesi, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Meldola, ha organizzato una visita all’azienda Momec, specializzata nella lavorazione dei metalli.

La delegazione, guidata dal sindaco Roberto Cavallucci e dall’assessore alle attività produttive Simona Zuccherelli, è stata accompagnata dal responsabile di CNA Area Colline forlivesi, Giovanni Montevecchi, e dal titolare dell’azienda, Ivan Onofri.

L’azienda Momec, nata nel 1977, è oggi un punto di riferimento nel settore della lavorazione dei metalli. Si occupa di fresatura e tornitura con macchine tradizionali ed a controllo numerico di piccoli lotti e di prototipazione. L’azienda, che ha sede a Meldola, conta oggi 15 dipendenti, di cui 5 under 40. La sua clientela è composta da imprese di tutto il mondo, che apprezzano l’alta qualità dei prodotti e la professionalità del personale.

È stata un’occasione importante per far conoscere il loro lavoro e le loro competenze.

“CNA è da sempre impegnata a promuovere il dialogo tra imprese e istituzioni. – Dichiara Giovanni Montevecchi, responsabile CNA Area Colline forlivesi – Questa visita è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno”.

Anche l’amministrazione comunale di Meldola ha deciso di avviare un percorso di avvicinamento alle imprese del territorio. L’obiettivo è quello di conoscere meglio le esigenze delle imprese e di costruire un rapporto di collaborazione che possa essere vantaggioso per entrambe le parti. In questo contesto, la visita all’azienda Momec rappresenta un importante passo avanti.

La delegazione comunale ha potuto infatti conoscere da vicino un’azienda leader nel settore della lavorazione dei metalli, che rappresenta un esempio di successo e di innovazione.