Tra le finaliste regionali dell’Emilia Romagna al Premio Cambiamenti di CNA, per la provincia di Forlì-Cesena c’era Daedalus XR, un innovative creative studio che valorizza l’autenticità e l’unicità di ogni esperienza usando tecnologie immersive innovative con emotional storytelling.

Daedalus XR è un team di digital humanists, sperimentatori e tecnici creativi che progettano esperienze significative per aziende, istituzioni e organizzazioni.

Grazie al bando “Customer Discovery” della Regione Emilia-Romagna, Daedalus XR sta lavorando al lancio di Atena, progetto presentato proprio alla giuria del Premio Cambiamenti di CNA.

“Atena – racconta Samuele Spotti, CEO di Daedalus XR – vuole rivoluzionare il modo in cui si fa fisioterapia e riabilitazione tramite esperienze di realtà virtuale/mista e la gamification. È un’applicazione con un catalogo di esperienze VR sviluppate per i fisioterapisti. Atena vuole superare la noia nelle sedute di fisioterapia tramite la gamification e la VR.”

“Il paziente che si diverte – dichiara Spotti – è più motivato a ricevere le cure e porta risultati migliori. Le esperienze VR aumentano l’engagement del paziente, aumenta la fidelizzazione e il fatturato.”Con Atena, Daedalus XR sta lavorando al lancio dell’applicazione per i fisioterapisti posturali: fisioterapisti freelance, studi e centri potranno accedere alle diverse esperienze con un abbonamento.