Il mondo cambia e con esso anche il nostro modo di vivere e di produrre; ad oggi, l’Intelligenza Artificiale (AI) si sta confermando non essere solo una tendenza, ma una vera e propria visione del futuro che porterà a generare nuove competenze e bisogni soprattutto per le imprese. Ieri, martedì 21 novembre alla Fiera di Cesena, si è tenuto l’evento organizzato CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Forlì-Cesena proprio per approfondire questa tematica. Presenti oltre 50 imprese e professionisti con lo scopo di acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza degli strumenti da adottare in modo strategico e il potenziale dell’AI Generativa per la propria attività.
Dopo i saluti di Simona Pasini, presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Forlì-Cesena, si è entrati nel vivo della tematica con Mario Petruccelli, CEO di Zulla ed esperto nel campo dell’AI; una discussione interessante sull’applicazione pratica delle intelligenze artificiali generative, con un focus su come queste tecnologie, tra cui ChatGPT, Midjorney e Bard, possono essere sfruttate da aziende di tutte le dimensioni per aumentare i profitti e migliorare i processi aziendali. L’obiettivo è rendere accessibile, anche agli ascoltatori non tecnici, il potenziale di queste soluzioni per migliorare i processi aziendali, aumentare i profitti e guadagnare più tempo libero.
Durante tutto l’evento è stato possibile per i partecipanti chiarire i proprio dubbi e perplessità, confrontarsi direttamente con il relatore e raccontare le proprie esperienze con l’applicazione dell’AI.