Si è svolto la scorsa settimana, presso la Scuola Moda Cesena, un evento promosso da CNA Federmoda Forlì-Cesena che ha riunito sarte professioniste e future in un’esperienza di apprendimento e condivisione.
L’incontro ha visto protagoniste numerose figure del mondo della moda, alla ricerca di ispirazione, innovazione e connessione con il mondo esterno. Durante la serata, le partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire tutti i segreti su come sfruttare al meglio i social media, creare network, migliorare la visibilità del proprio brand e cercare collaborazioni che potessero valorizzare le proprie creazioni.
Eleonora Succi, con la sua esperienza nel mondo dell’Instagram Fashion, ha guidato le partecipanti alla scoperta delle potenzialità dei social media per il settore moda. Successivamente, Monia Cappiello, attrice e produttrice cinematografica, ha condiviso il suo entusiasmo per il mestiere della “sarta di scena” e ha sottolineato la crescente domanda di figure professionali come questa nel mercato attuale.
Laura Navacchia e Gessica Lombardi, rispettivamente responsabile e presidente di CNA Federmoda Forlì-Cesena, hanno illustrato, infine, le opportunità offerte da CNA per imprenditrici e imprenditori del settore moda.
Anche per Catia Lorenzini, titolare della Scuola Moda Cesena, e per le studentesse e studenti della scuola è stato un momento di confronto altamente costruttivo. Numerose imprese presenti si sono rese disponibili ad accogliere gli studenti in stage e candidarsi come futuri docenti della scuola.
Alla fine della serata, durante un conviviale aperitivo, le relazioni si sono consolidate ulteriormente, facendo sicuramente nascere collaborazioni “creative” che porteranno a nuove e stimolanti opportunità.