Grandissima partecipazione per la 40° edizione della Fiera di San Crispino a San Mauro Pascoli che, sabato 21 e domenica 22 ottobre, ha animato il centro della città. Anche quest’anno, CNA Area Est Romagna ha partecipato all’evento, in Piazza Mazzini, con i “Laboratori dei mestieri” per bambini e ragazzi.
Gli imprenditori di CNA si sono messi in gioco, alimentati dalla loro passione, per trasferire l’emozione del lavoro manuale. Sin dalla mattina presto, numerosi bambini e ragazzi si sono presentati spontaneamente per vivere l’esperienza dei laboratori, con la voglia di sperimentare e di “sporcarsi le mani”.
Si è replicato, come nell’edizione scorsa, il “diario dei ricordi”: un album messo a disposizione per lasciare un commento o rispondere a domande legate ad ogni laboratorio presente (ad esempio: cosa provi quando lavori con le mani? Cos’è per te la dolcezza? E altre simili).
Sabato è stato il turno della Gelateria Dolcemente Pascoli di Mariglen Pergega e Bianco Accessori Snc di Gessica Lombardi. I laboratori hanno permesso ai ragazzi rispettivamente di decorare biscotti e creare accessori utilizzando gli scarti di pellame, il tutto a tema Halloween. Domenica, invece, con Giorgio Mortali di GM Informatica, i bambini si sono cimentati con il suo “Laboratorio di robotica educativa per i più piccoli…e non”.
La Fiera si concluderà mercoledì 25 ottobre, in occasione del Patrono della città e CNA sarà presente con: “Il mestiere nelle mani: lavorazioni su tacchi e fondi di calzature” a cura di Susy e Loretta Angelini di Angelini Srl, dalle 10.30 alle 12.30 e “Ricci e capricci: laboratorio di acconciatura ed estetica” a cura di Dolores Barbieri di Equipe Dolores dalle 15 alle 17.30.