Forlì: città dello sport e della solidarietà

I comitati Provinciali degli Enti di Promozione Sportiva UISP, CSI, LIBERTAS, ENDAS e AICS in collaborazione con la a.s.d. FORLI’ TRAIL organizzano il 22 ottobre 2023 la “TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON” evento sportivo di corsa/camminata aperto a tutti con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore degli impianti sportivi maggiormente colpiti dall’alluvione di maggio. Tutto il ricavato sarà destinato agli impianti sportivi di Via Isonzo e del Ronco Lido per fare in modo che le attività sportive riprendano il prima possibile.

In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticare regolarmente attività fisica contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, a ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine, perché può essere svolta in compagnia e può fare molto di più, come la Solidarietà.

La manifestazione partirà ed arriverà in piazza Aurelio Saffi e prevede 3 distanze: una 21km competitiva e due non competitive di 4 e 8 km ed entrambe transiteranno nelle zone maggiormente colpite dall’alluvione i quartieri San Benedetto e Romiti. I due percorsi dopo un breve tratto nel centro storico si separeranno all’altezza di piazzale Santa Chiara, la 8 km e la 4km imboccheranno via Pelacano per poi dirigersi in via Isonzo, al ponte di Schiavonia la 4km devierà in direzione Corso Garibaldi per giungere all’arrivo in piazza A. Saffi, mentre la 8km devierà sull’ argine sinistro del fiume Montone fino a via Padulli e viale Bologna, porta Schiavonia, Corso Garibaldi conclusione in Piazza A. Saffi.

La 21km da piazzale Santa Chiara imboccherà via Trentola, via due ponti fino a Roncadello, da lì San Tomè fino alla via Lughese per arrivare in Via Zignola, via Cassirano fino a Viale Bologna, Porta Schiavonia, Corso Garibaldi arrivo in Piazza A. Saffi.

È possibile effettuare l’iscrizione tramite il sito: www.forlitrail.com

Sabato 21 ottobre 2023 a partire dalle 14.00 in Piazza Saffi, lato San Mercuriale, sarà aperto il Village dove potrete trovare una postazione per ciascun partner e sponsor che sostengono l’evento ma soprattutto sarà ancora possibile iscriversi.

Le iscrizioni online alla TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON chiuderanno il 19/10/2023 alle ore 24:00. Non saranno accettate le iscrizioni online pervenute oltre tale termine. L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

La “TIN BOTA ROMAGNA HALF MARATHON” partirà alle ore 9.00 del giorno 22 ottobre 2023 da Piazza Saffi.

Per info: info@forlitrail.com

Scarica il regolamento