Il Comune di Cesena ha concesso ulteriori contributi a sostegno di liberi professionisti e imprese individuali, danneggiati dagli eventi climatici dello scorso mese di maggio.

Nello specifico, potranno presentare domanda:

  • liberi professionisti (Rientrano in questa fattispecie le professioni regolamentate con uno specifico albo di appartenenza, es. commercialisti, avvocati, notai, ingegneri, architetti, agronomi, ecc..).
  • produttori agricoli che operano in regime speciale ex art. 34 comma 6 del DPR 633/72, con volumi di affari annuo non superiore a 7.000€, non beneficiari di altre misure di sostegno previste specificatamente per il mondo agricolo
  • Società tra Avvocati ex DLgs n 96/2001.
  • Imprese individuali non ricomprese tra gli aventi diritto al contributo di cui al bando approvato dalla Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini con propria deliberazione n. 73 del 18/07/2023.

Gli interessati devono avere sede legale e/o unità locali nel Comune di Cesena e devono avere subito un danno diretto o indiretto (per danno indiretto si intende un danno causato dall’impossibilità di accedere alla sede/luogo di lavoro che abbia impedito di esercitare l’attività libero professionale o d’impresa) da eventi climatici (alluvione o frane) di maggio 2023; i danni subiti devono essere riferiti alla sede legale e/o alla sede operativa o essere relativi ad edifici strumentali nei quali si svolge effettivamente l’attività produttiva. L’importo del contributo per ogni beneficiario di 2.000€.

Qualora il numero di domande di contributo ammissibili superasse i 50 beneficiari, l’importo sarà proporzionalmente ridotto a tutti i beneficiari stessi, in egual misura.

Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo del giorno 27/10/2023, utilizzando le credenziali SPID oppure Smart Card/CNS. Le istanze trasmesse in via telematica non saranno soggette all’imposta di bollo.

Per chi fosse interessato ad ulteriori approfondimenti, è possibile fare riferimento agli uffici Creaimpresa del territorio provinciale.

SCARICA ALLEGATO