Per supportare i dipendenti e le imprese colpite dagli eventi alluvionali di maggio, EBER aveva previsto alcune prestazioni straordinarie che ha deciso di prorogarle al 30 settembre; termine ultimo per presentare le relative domande inizialmente fissato al 14 luglio.

Le imprese, pertanto, per beneficiare della prestazione straordinaria entro il nuovo termine, dovranno presentare tramite il portare ABACO eventuali richieste d’intervento che devono riguardare il ripristino delle strutture aziendali (ricostruzione di muri, coperture o impianti) oppure le riparazioni dei macchinari, dei mezzi aziendali, lo spurgo e pulizia.

L’Ente Bilaterale, fino a concorrenza delle risorse stanziate, concorrerà alle spese sostenute nel limite del 20% delle stesse e fino al massimale di 15.000.

Alla domanda va allegata:

  • Documentazione attestante l’ubicazione dell’impresa in zona individuata dalle Ordinanze emanate dai Comuni interessati.
  • Perizia o altro documento comprovante i danni subiti (ordinanza comunale, eventuale denuncia alle autorità, eventuali verbali di intervento della polizia municipale, vigili del fuoco, protezione civile, comunicazione fatta all’agenzia delle entrate per materiali e macchinari, eventuale discarico lasciato all’assicurazione articoli di giornale.
  • Fatture di competenza dell’anno in corso comunque successive alla data dell’evento.

Le prestazioni verranno pagate per il 50% dopo l’approvazione della domanda e per la quota restante dopo la chiusura delle domande nel rispetto delle risorse stanziate.

Il Servizio Paghe di CNA Forlì-Cesena è a disposizione delle imprese per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande a EBER