Presso la sede della ditta Arredamenti Castellucci a Sarsina (via Turrito ,7),  CNA di Cesena Val Savio ha reso il giusto omaggio a Ubaldo Castellucci premiandolo per i suoi 57 anni di vita associativa.

Ubaldo è stato uno dei pionieri fra gli artigiani della Vallata, ha iniziato la sua attività come falegname nel lontano 1966. Nel corso degli anni l’azienda Arredamenti Castellucci si è specializzata nella vendita e nella consulenza di arredamenti per la casa. Nonostante sia in pensione da tempo, Castellucci è ancora piena attività. Ogni mattina si presenta in azienda per aiutare le figlie Loretta e Simonetta nella gestione quotidiana insieme alla moglie Velina.

Ad Ubaldo Castellucci sono unanimemente riconosciute grande capacità imprenditoriali, onestà, affidabilità e indubbia moralità. Può essere definito il prototipo dell’artigiano di una volta, capace di costruire un’azienda sostenuto solo dalle proprie capacità manuali e dall’intraprendenza.

La premiazione è stata anche l’occasione per fare il punto sulle tematiche del comparto del mobile. Aumento dei listini, mantenimento degli incentivi attualmente previsti, difficoltà nel reperimento mano d’opera sono alcuni degli argomenti trattati.

All’incontro hanno presenziato Enrico Cangini e Gianluca Suzzi, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di Sarsina,  che hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale.