ll progetto Academy AMA dell’azienda Smart Leather sas ha ricevuto il premio Innovatori Responsabili 2022.

Questo premio rappresenta un riconoscimento istituito dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i progetti di innovazione avviati sul territorio coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e che concorrono al raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna .La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna presso la Fondazione Golinelli, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro e formazione, Vincenzo Colla.

Come per le precedenti edizioni. la Regione darà ampia visibilità ai progetti pubblicando le esperienze raccolte nel volume Innovatori responsabili 2022 e attivando una campagna comunicativa che proseguirà nei prossimi mesi, fino ad accompagnare il lancio del nuovo bando 2023.

Smart Leather sas – commenta Roberta Alessandri, socia dell’azienda insieme al padre Primo – nasce a San Mauro Pascoli, un paese che esprime l’arte, la cultura e il valore della manifattura. All’ interno della nostra azienda calzaturiera, il patrimonio è l’humus fertile rappresentato dalle persone che ci lavorano e questo progetto è stato costituito proprio su di esse perchè il senso è quello di un pensiero plurale che possa accogliere e stimolare la passione e l’amore verso un mestiere.

Congratulazioni da tutta CNA  per l’importante riconoscimento ottenuto!

GUARDA INTERVISTA