Sono state pubblicate – sul sito www.ottopermillevaldese.org, alla pagina “Presenta un Progetto” – le linee guida per partecipare al Bando 2023 dell’Otto per Mille Valdese e Metodista, che si aprirà dal 5 al 27 gennaio 2023. Tutte le associazioni che desiderano sottoporre una richiesta di finanziamento per le loro iniziative di solidarietà in Italia e all’estero hanno quindi la possibilità di consultarle, per preparare un progetto e una documentazione conformi alle linee guida predisposte dalla Tavola Valdese.

Trovare la fonte di finanziamento, preparare la domanda e portare a termine il progetto può non essere semplice, ma è possibile rivolgersi all’Ufficio Bandi di CNA per assistenza e supporto attraverso la mappatura delle opportunità esistenti, facilitazione all’individuazione del Bando idoneo e verifica di fattibilità, assistenza nella presentazione della domanda, project management e rendicontazione.

Ricordiamo che Fondazioni ed Enti pubblici mettono a disposizione degli organismi non profit contributi per sostenere la realizzazione di attività e progetti. Le opportunità possono essere di respiro locale o nazionale, ma anche europeo, e possono beneficiarne Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche, Cooperative Sociali ecc…

Per informazioni rivolgersi a: Claudia Ravaioli – 0543 770 340 – claudia.ravaioli@cnafc.it