Le porte del più grande evento internazionale per il Food, il SIAL 2022 a Parigi, si sono chiuse da qualche giorno. Un evento unico al mondo, che promuove il meglio dell’offerta agroalimentare internazionale e riunisce 7.200 espositori del Food & Beverage provenienti da 190 Paesi in un unico luogo.
Uno spazio di confronto, dibattito e condivisione sulle sfide, tendenze e good practice della filiera alimentare. SIAL Paris con il tema Own the Change, promuove e incrementa le opportunità di business delle aziende, creando sinergie ed innumerevoli opportunità di contatto tra i diversi operatori chiave della filiera del settore.
Quest’anno il Caseificio L’Antica Cascina di Forlì è tornato a partecipare a questo importante evento internazionale per promuovere il Made in Italy e soprattutto per valorizzare le qualità dei formaggi tipici romagnoli.
I prodotti della nostra tradizione , come il famoso Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P e lo Squacquerone di Romagna D.O.P, insieme al Vero Formaggio Scoparolo dell’Antica Cascina , hanno conquistato i palati dei più esperti buyer internazionali.
Da alcuni mesi un vivo entusiasmo accompagna il team interno in un percorso di profondo rinnovamento. Si è sentita la necessità di rappresentare l’azienda in un modo nuovo, che lasciasse trasparire la passione ed i valori che hanno portato l’Antica Cascina a festeggiare i 25 anni di attività e che raccontasse ancora meglio i prodotti e la loro qualità, riconosciuta nel mondo caseario, nel territorio e dai consumatori. Sono nati così il nuovo logo, sito, e un importante restyling della comunicazione, a partire dal packaging fino allo storytelling sui canali social.
“Questo rinnovato entusiasmo è stato recepito positivamente da tutti i nostri partner – commenta soddisfatto Gianluca Gazzoni, CEO – siamo attualmente coinvolti in importanti progetti di ricerca per l’innovazione di prodotto e dei processi aziendali per contenere lo spreco alimentare e lavorare in modo più sostenibile. La partecipazione al Sial 2022, grazie anche al nuovo stand che è stato in grado di esprimere pienamente l’anima del brand, ci ha aperto tante belle opportunità di contatto e confronto: questo fermento mancava da tempo e ci ha dato nuova linfa e tanti stimoli per sviluppare il nostro business.”