Ha preso il via, sabato 22 ottobre, la tradizionale Fiera di San Crispino in occasione della Festa del Patrono di San Mauro Pascoli che si celebra il 25 ottobre.

CNA Area Est Romagna, dopo due anni di stop, ha felicemente deciso di tornare in Piazza Mazzini con i Laboratori dei mestieri per bambini e ragazzi.

Ogni qual volta si chieda agli artigiani di mettersi a disposizione per lavorare con i più piccoli e trasmettere loro la tecnica, la passione e l’emozione del lavoro manuale non si ricevono mai risposte negative.

La partecipazione ai laboratori non è mai mancata tant’è che quest’anno è stato messo a disposizione anche un “diario dei ricordi”, in pratica un album nel quale è possibile lasciare un commento o rispondere a domande legate ad ogni laboratorio presente (ad esempio: cosa provi quando lavori con le mani? Cos’è per te la dolcezza? E altre simili).

Sabato è stato il turno della Gelateria Dolcemente Pascoli di Mariglen Pergega, con le decorazioni dei biscotti dal tema Halloween, e RECLS di Roberta Cangini con i suoi disegni su tessuti e borse in tela. Mentre domenica Giorgio Mortali di GM Informatica si è divertito e ha fatto divertire nel suo “Laboratorio di robotica educativa per i più piccoli…e non“.

Infine, CNA sarà presente domani, martedì 25 ottobre sempre in Piazza Mazzini, con: “Il mestiere nelle mani: lavorazioni su tacchi e fondi di calzature” a cura di Susy e Loretta Angelini – Angelini Srl, dalle 10.30 alle 12.30 e “Ricci e capricci: laboratorio di acconciatura ed estetica” a cura di Dolores Barbieri – Equipe Dolores dalle 15.00 alle 17.30.