CNA Turismo e Commercio e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Emilia-Romagna, in collaborazione con Ravenna, organizzano nuovamente in presenza l’evento in grado di mettere in connessione le imprese che operano in ambito di turismo e commercio con il mondo del digitale e delle nuove tecnologie.

DIGITAL WAY – La via digitale per imprese della filiera di turismo e commercio si svolgerà a Ravenna al Teatro Rasi,  giovedì 12 maggio

Il mondo del turismo e del commercio stava già vivendo un’importante trasformazione grazie all’impatto delle tecnologie e dell’innovazione, ma con la pandemia abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione, l’esperienza d’acquisto si è trasformata, i clienti e i viaggiatori sono sempre più informati, tecnologici ed esigenti.

Per alcune imprese è stato il momento per sperimentare per la prima volta alcuni strumenti e in altri casi si è colta l’opportunità per strutturarsi meglio.

La multicanalità è diventata la normalità e per trasformare l’acquisto di un bene o di un servizio in un’esperienza, è necessario sapersi raccontare per valorizzare quello che facciamo e il modo in cui lo facciamo, ancor più trattandosi di piccole aziende legate all’artigianato e ad un’accoglienza curata e personalizzata.

Probabilmente con la gestione dell’emergenza sanitaria è aumentata la consapevolezza sul fatto che anche per chi non acquista online (ormai pochi), l’esperienza parte da informazioni reperite sul web e da qui l’importanza per le imprese di esserci, ricorrendo a tutti i nuovi strumenti a disposizione.

Nel corso della mattina si svolgerà la parte in plenaria con diversi esperti ed interlocutori istituzionali, mentre nel pomeriggio i partecipanti (imprenditori della filiera di turismo e commercio) avranno la possibilità di formarsi su ciò che più interessa loro, potendo scegliere fra seminari tenuti da esperti di digitale applicato a questi settori.

SCARICA PROGRAMMA