Con la legge di bilancio 2022 (legge 30/12/2021, n. 234) sono stati stanziati ulteriori 900 milioni di euro per assicurare la continuità operativa della misura “Nuova Legge Sabatini” fino al 2027.

Si ricorda che la Sabatini persegue l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto o all’acquisizione in leasing, di beni materiali (macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa, attrezzature nuovi di fabbrica e hardware) o immateriali (software e tecnologie digitali) ad uso esclusivamente produttivo.

La predetta Legge di Bilancio ha, però, disposto il ripristino dell’erogazione del contributo in più quote per le domande presentate dalle imprese alle banche o società di leasing dal 1° gennaio 2022, ferma restando la possibilità di procedere all’erogazione in un’unica soluzione in caso di finanziamenti di importo non superiore a 200.000 €.

E’ confermata la percentuale del contributo per gli investimenti “ordinari” di beni materiali nuovi di fabbrica pari al 2,75%, e anche la maggiorazione al 3,575% per gli investimenti in beni nuovi e altamente innovativi classificabili come “Impresa 4.0.

Per ulteriori informazioni e/o per la presentazione delle nuove domande rivolgersi all’Ufficio Credito e Bandi di CNA Forlì-Cesena nelle persone di:

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO