La Regione Emilia-Romagna, con delibera di Giunta DGR 81/22, ha destinato circa 30 milioni per ulteriori ristori ad alcune categorie soggette a restrizioni in relazione all’emergenza da COVID-19. La gestione dei Bandi per l’erogazione di queste risorse è stata affidata a Unioncamere Emilia-Romagna che ha approvato due Bandi, uno destinato alle imprese turistiche dei comprensori sciistici della regione (Linea A) e uno ad altre categorie di imprese particolarmente colpite dall’emergenza COVID-19 (Linea B).

Le categorie beneficiarie dei contributi a valere sulla Linea B sono:

  1. trasporto turistico di persone mediante autobus coperti: MISURA 1;
  2. parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici: MISURA 2;
  3. imprese che operano nel settore del wedding: MISURA 3;
  4. attività ricettive alberghiere con sede nei comuni con più di 30.000 abitanti: MISURA 4;
  5. imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio in sede fissa e attività di commercio su aree pubbliche settore moda: MISURA 5;
  6. sale bingo e scommesse: MISURA 6;
  7. discoteche e sale da ballo: MISURA 7;
  8. agriturismi: MISURA 8;
  9. imprese culturali: MISURA 9;
  10. imprese operanti nel settore dell’editoria: MISURA 10.

I requisiti di partecipazione generali e specifici per Misura sono contenuti all’interno dei Bandi.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dal giorno 15 febbraio 2022 e fino al giorno 8 marzo 2022.

Si evidenzia che ai fini dell’ammissibilità al contributo le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi. Si invitano i potenziali beneficiari dei contributi a verificare quindi la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC).

Per tutte le richieste di informazioni relative ai contenuti dei Bandi le imprese possono contattare gli uffici del Servizio Creaimpresa CNA Forlì-Cesena

SCARICA BANDO LINEA A

SCARICA BANDO LINEA B