La legge Nuova Sabatini è stata di nuovo rifinanziata. Un’ottima notizia!

Si tratta, infatti, di uno degli strumenti finanziari e agevolativi più utilizzati dalle Micro, Piccole e Medie Imprese negli ultimi anni, rivolti al sostegno per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo.

La Legge di Bilancio 2021, inoltre, introduce una novità importante: il contributo sarà erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico in una unica soluzione indipendentemente dall’importo del finanziamento. Prima della modifica, per i finanziamenti di importo superiore ad € 200 mila, il contributo veniva erogato in sei quote annuali. La disposizione trova applicazione per tutte le domande presentate dal 1° gennaio 2021 ma le modalità di erogazione del contributo saranno determinare in sede attuativa con apposito decreto ministeriale.

E’ confermata la percentuale del contributo per gli investimenti “ordinari” di beni materiali nuovi di fabbrica pari al 2,75%, e anche la maggiorazione al 3,575% per gli investimenti in beni nuovi e altamente innovativi classificabili come “Impresa 4.0.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Credito e Bandi di CNA Forlì-Cesena

SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO