Il comune Comune di Cesena informa che la  bollettazione TARI 2020 quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, avrà le seguenti scadenze di pagamento:

  • 31 luglio 2020 (prima rata in acconto riferita al periodo gennaio – aprile 2020 calcolata con tariffe 2019)
  • 30 Settembre 2020 (seconda rata in acconto riferita al periodo Maggio – Agosto 2020 calcolata con tariffe 2019)
  • 30 Novembre 2020 (terza rata in acconto riferita al periodo settembre – dicembre 2020 calcolata con tariffe 2019)

L’eventuale conguaglio tariffario sarà effettuato sulla prima bollettazione utile nel corso del 2021.

Le bollette, che verranno recapitate con congruo anticipo rispetto alla scadenza del 31 Luglio e che conterranno n. 3 modelli di pagamento F24 (ciascuno per ogni rata) oltre ad un modello di pagamento F24 da utilizzare qualora si desiderasse eseguire il versamento in unica soluzione entro il 31/07/2020, conterranno per le utenze non domestiche che a causa dall’emergenza sanitaria da COVID-19 hanno subito la chiusura forzata dell’attività (comprese le imprese che hanno continuato a svolgere la loro attività con consegna a domicilio e le strutture ricettive presenti sul territorio Comunale che, anche se non obbligate alla chiusura, non hanno potuto esercitare la propria attività a causa del blocco della circolazione di persone e mezzi, imposta dai DPCM e dalle ordinanze Regionali) delle agevolazioni applicate sia sulla quota fissa che sulla quota variabile della tariffa e determinate in proporzione al periodo di chiusura forzata sulla base dei codici ATECO  e periodi individuati dai DPCM emanati dal governo. 

Come già anticipato con la presente il Servizio Tributi del Comune di Cesena intende proseguire con un’attività informativa sulle principali scadenze o novità in materia tributaria di competenza e non intende sostituire i canali ordinari (contatti telefonici, mail, sportello, sito internet, ecc.) che rimarranno sempre i medesimi nè può essere intesa come canale esaustivo.

Si precisa che  è possibile attivare i seguenti servizi “digitali”:

  • addebito permanente in conto corrente (SDD-SEPA)
  • invio della bolletta Digitale (ad indirizzo mail o PEC)

Per entrambi i servizi (già attivi per chi ne avesse fatto richiesta tempestiva) è possibile scaricare la modulistica dal sito  e verranno attivati a partire dalla prossima bollettazione 2021.