CNA Fita ha promosso una class action contro le case costruttrici di veicoli commerciali e industriali condannate dall’Antitrust alla sanzione più alta mai comminata nella storia dell’Unione Europea, quasi 3 miliardi di euro.

La multa è stata decisa dalla UE per punire i comportamenti illeciti portati avanti dai costruttori coinvolti dal 1997 al 2011, anni in cui i vertici dei vari marchi si sono accordati su aumenti dei prezzi e tempistica per l’introduzione di tecnologie antinquinamento.

Per tali gravi motivazioni e per la necessità di promuovere un mercato sano e concorrenziale, CNA Fita si è attivata tempestivamente per promuovere l’azione legale risarcitoria per tutti gli associati coinvolti.

Per presentarne contenuti e modalità, ha organizzato un incontro per sabato 8 ottobre 2016 dalle ore 15.30 alle 18.00, presso la sala Tecnovie Via dell’Arrigoni a Cesena. All’incontro per presentare l’iniziativa di class action, interverranno l’Avv. Giovanni Scoccini (Studio Legale Scoccini & Associati), introduce Daniele Battistini, presidente CNA Fita Forlì-Cesena, coordina i lavori Laura Navacchia, responsabile Servizi generali Area CNA Cesena Val Savio.

Le imprese interessate possono inoltre contattare le sedi territoriali di riferimento di CNA per avere ulteriori informazioni. È ad ogni modo necessario essere in possesso della copia della documentazione comprovante l’acquisto del veicolo e/o i relativi contratti di leasing.