Innovazione tecnologica, internazionalizzazione, tutela e valorizzazione delle piccole imprese artigianali e di qualità: questi sono stati i temi toccati dall’Assemblea di CNA Alimentare Emilia Romagna nel corso dei lavori che hanno visto il rinnovo degli organi dirigenti che accompagneranno e guideranno le scelte strategiche del mondo alimentare delle imprese di CNA Emilia Romagna.

L’assemblea dei delegati, provenienti da tutte le province della nostra regione, ha eletto all’unanimità,  Presidente regionale di CNA Alimentare Catia Guerrini.

Catia Guerrini, vive nell’area valligiana del Savio,  a Sarsina, con i suoi due figli e il marito.

Laureata in sociologia con un master sulla comunicazione e valorizzazione delle culture territoriali, delle pratiche produttive e culinarie sia degli ambienti naturali e culturali.

Quotidianamente è impegnata nella piccola impresa di famiglia insieme al marito dove si occupa di creazione e produzione di biscotteria artigianale e dolci tradizionali. Conosciuta e apprezzata per come sa approfondire e comunicare il valore aggiunto di questi prodotti, espressione di una cultura e identità della nostra terra: “Si tratta di veri e propri "beni culinari" – afferma Catia Guerrini, eletta Presidente di CNA Alimentare Emilia Romagna – che appartengono alla tradizione di questa terra, sia per la particolarità delle materie prime utilizzate che per la loro lavorazione, tanto da invogliare la gente ad un viaggio di scoperta. Come CNA siamo impegnati a valorizzare questo patrimonio, per tentare di fare di alcuni di questi prodotti i nostri "ambasciatori" in Italia e all’estero”.