Mentre le piccole imprese spesso lo vedono come un costo da ridurre al minimo, le grandi imprese guardano questo componente, non solo come un involucro contenente un prodotto ma come il venditore silenzioso il cui scopo è trasmettere fiducia e motivare all’acquisto. Per questo l'imballaggio può costare anche più del prodotto stesso. Infatti, un prodotto mediocre confezionato in un pacchetto accattivante potrebbe vincere contro il miglior prodotto presentato in maniera “non studiata/superficiale”.

Il packaging è un componente molto importante nel marketing, poiché è la confezione del prodotto che lo distingue nel vasto universo di prodotti, beni e servizi offerti dalle aziende.

Pertanto, pochi elementi come grafica accattivante, colori attraenti e forme insolite sono accuratamente pensati dalle PMI per catturare l'attenzione dei consumatori.

CNA Formazione  ha programmato il progetto formativo Packaging, della durata di 12 ore, per fornire le basi del confezionamento, dalla progettazione alla produzione di confezioni. Il corso fornirà informazioni tecniche di base per ideare confezioni innovative e strumenti di marketing per collocare meglio il prodotto.

Il percorso formativo si svolgerà presso le aule di Cesena.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: