Eletta la nuova presidenza di CNA Alimentare. Confermato alla guida Giorgio Giorgini, dell’azienda Cento Fiori di Forlì. Qualità, territorio, tradizione, cultura, ma anche innovazione e ricerca: queste le parole d’ordine per il comparto
Si è svolta giovedì 9 maggio presso la CNA di Forlimpopoli, l’Assemblea elettiva di CNA Alimentare Forlì-Cesena, l’unione che associa a livello provinciale circa 600 imprese. Occasione per fare il punto su temi di grande interesse per il comparto, oltre che per eleggere gli organi dirigenti dell’Associazione.
Qualità, territorio, tradizione, cultura, ma anche innovazione e ricerca: queste le parole d’ordine utilizzate dalle imprese durante il dibattito, con l’obiettivo di trovare nuovi contesti e nuovi mercati per uscire dalla crisi che ha colpito il settore.Il comparto dell’agro-alimentare è sempre stato uno dei pilastri fondamentali del Made in Italy. Garantisce il successo del sistema produttivo italiano sia sul mercato locale che su quello internazionale e contribuisce alla costruzione dell’immagine dell’Italia quale Paese di produzioni ad elevato valore aggiunto.
Una sfida quotidiana per le imprese, veri e propri ambasciatori di un prodotto che è territorio, che racconta il lavoro, le tradizioni e la cultura di una terra vocata per il prodotto agroalimentare. Una sfida che vede la passione, la ricerca e la qualità delle imprese, in un progetto di valorizzazione territoriale che può diventare un vero e proprio traino per nuove forme di turismo.
È stato confermato presidente di CNA Alimentare Forlì-Cesena Giorgio Giorgini, titolare dell’azienda Cento Fiori di Forlì, che opera da 24 anni nella produzione di integratori alimentari a base di estratti vegetali. Dotata di un laboratorio autorizzato dal Ministero della Salute, l’azienda impiega complessivamente 13 persone, a cui si aggiungono i 7 agenti e 7 distributori che consentono di coprire commercialmente erboristerie, parafarmacie e farmacie su tutto il territorio nazionale.
Giorgini guida una presidenza formata da donne e da giovani, composta da Fabrizio Cellini, Marinella Conti, Sabina Focaccia, Annalisa Ortolani, Roberto Rambaldi e Paola Tagliaferri.
“La forte presenza di persone giovani e la sensibilità delle donne presenti nella presidenza dell’Unione – spiega il presidente di CNA Alimentare Forlì-Cesena Giorgio Giorgini – è uno stimolo importante per il nostro settore, che ci porterà a lavorare verso l’innovazione e la ricerca, per coniugare sapientemente e con sinergia tradizione e innovazione. Così da affrontare giorno per giorno i diversi scenari che i mercati locali e quelli sempre più globalizzati ci impongono”.