Avete mai provato ad immaginare come sarebbe il mondo senza la grafica?
Provate a dare un’occhiata a ciò che vi circonda e pensare dove potremmo essere senza: riviste, poster, brochure, etichette, biglietti, fumetti, giornali, contenitori, adesivi, imballaggi, scatole, confezioni, e altre migliaia di cose.

Che cosa fa un tecnico grafico di prestampa? Comprende e analizza la richiesta del cliente e, una  volta identificata l’esigenza, sviluppa concetti visivi, assembla il testo, font, immagini, loghi e illustrazioni creando così documenti per la stampa e la serigrafia. La maggior parte del lavoro è fatto usando una composizione computerizzata e una serie di programmi specifici per il settore.

Il corso, della durata di 51 ore, si è tenuto nell’aula didattica Macintosh. Aula dotata di strumenti al passo con la tecnologia con cui i partecipanti hanno ottenuto una formazione completa e rigorosa su progetti di grafici, analizzando tutte le fasi di produzione: dalla prestampa al trattamento di finitura.

I partecipanti oltre alle conoscenze multimediali e del web hanno imparato a padroneggiare una vasta gamma di strumenti e tecniche in modo da poter facilmente realizzare progetti tradizionali per i clienti, come ad esempio: loghi, depliant, brochure, poster, ecc…

In questo settore, le opportunità che si stanno offrendo sono molto significative e grazie alle nuove tecnologie di stampa digitale il tecnico grafico prestampa, potrà trovare la sua collocazione in qualsiasi impresa e agenzia di comunicazione.

È essenziale avere un profilo creativo e saper realizzare le proprie idee.

Sul nostro territorio operano molte realtà aziendali volte alle produzioni grafiche, tipografiche, serigrafiche e più ampiamente di comunicazione. Ciò può consentire opportunità di crescita personale ed impiego.

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: