Chon by Mario Zamagna – Ma.ste.ma con sede a Savignano sul Rubicone e Maria Tomassini by Smart Leather srl di San Mauro Pascoli sugli scudi. Nell’est europeo. Più esattamente a Mosca in occasione del CPM Collection Premiere Moscow, la Fiera internazionale dell’abbigliamento in corso nella capitale russa.

In cabina di regia: CNA Federmoda Emilia Romagna promotrice del progetto ‘La Dolce Vita dell’Emilia Romagna in Russia’ (cofinanziato da CNA e Regione) tramite una serie di iniziative per promuovere la creatività e la qualità delle produzioni moda della nostra regione. Un evento di punta che ha convinto una ventina di piccole e medie imprese del settore, anche in aree terremotate (basti pensare alla zona di Carpi), a proporsi con la qualità di sempre e in un mercato, quello della Federazione Russa che ama la nostra Regione e che, anno dopo anno, dimostra di non deludere il Made in Italy.

Un mercato che assorbe, dati alla mano, oltre il 20% delle esportazioni di abbigliamento emiliano-romagnolo, grazie all’alta qualità dei prodotti e ai prezzi competitivi. Di qui la promozione, come in questo caso, di un progetto di internazionalizzazione per le imprese, teso a favorire l’aggregazione tra imprese, attraverso progetti di rete.

La rassegna Collection Premiere Moscow è la sede ideale per gli incontri con gli operatori russi della distribuzione, gli importatori e i buyers che decidono la tipologia di prodotti di qualità da collocare nelle boutique non soltanto di Mosca e San Pietroburgo ma in tutta la Federazione Russa.