Un’opportunità proposta da Ecipar Forlì-Cesena

Ecipar Forlì-Cesena con il finanziamento della Provincia di Forlì-Cesena, propone corsi gratuiti destinati a giovani precari, disoccupati dal 31/12/2010 o lavoratori dipendenti di imprese private. I corsi sono mirati a formare i seguenti profili professionali: tecnico delle vendite, tecnico contabile, tecnico informatico, operatore amministrativo-segretariale, tecnico grafico, grafico multimediale. Si tratterà di percorsi modulati e personalizzabili a seconda delle esigenze dei partecipanti, che puntano a fornire competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

“Si tratta di un’opportunità pensata in particolare per molti giovani che faticano a inserirsi nel mondo del lavoro – afferma Roberto Nini, presidente di Ecipar Forlì-Cesena – ma che può essere interessante anche per chi si trova senza lavoro o desidera ripensare il proprio percorso professionale. Là dove possibile i docenti saranno scelti fra imprenditori del territorio, che sono già attivi nel settore e che quindi lo conoscono bene. Si conferma così una scelta strategica di CNA, che è da sempre impegnata a mettere in contatto l’impresa e il lavoro”.

Sarà possibile iscriversi entro il 20 giugno 2012. Per informazioni e adesioni rivolgersi a Ecipar: e-mail f.piani@eciparfc.it; tel. 0543473637 – 3371083307.