Frutto della campagna di CNA contro l’abusivismo nel campo del benessere e sanità

Lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale e tutela delle imprese che operano nella legalità. Di questo si è parlato nella sede del Comando della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena, nella quale si è svolto un incontro fra il Comandante Provinciale Colonnello Alessandro Mazziotti e una delegazione di CNA Forlì-Cesena, guidata dal Direttore Generale Franco Napolitano. Nel corso dell’incontro, che si è tenuto nei giorni scorsi, si è parlato della situazione economica, dei temi dell’imprenditoria, di quella locale in particolare. In questo contesto Franco Napolitano ha espresso preoccupazione per il crescente fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale, per la negativa ricaduta economica che ha sulle imprese regolari e sull’intera fiscalità, evidenziando come da alcuni anni CNA Forlì-Cesena ponga particolare interesse ed attenzione alla cultura della legalità. Ha citato, tra le numerose iniziative promosse da CNA Forlì-Cesena, il convegno “L’impresa della legalità”, le campagne di comunicazione “Non facciamoci fare le scarpe”, dedicata al settore calzaturiero, “I love (good) shopping” per il comparto moda e “Vittima di un abusivo” per il settore benessere e sanità.

Il Comandante Colonnello Mazziotti ha ribadito l’impegno della Guardia di Finanza a contrastare questi fenomeni, a combattere l’evasione in generale, per rimuovere quegli elementi distorsivi del sistema economico che pesano sull’economia generale e dei singoli.

I rappresentanti di CNA e della Guardia di Finanza hanno convenuto sull’importanza di perseguire sempre di più la strada della collaborazione per meglio combattere l’illegalità, per una maggiore equità, nell’interesse di tutti.