Dal 2 al 4 marzo a Modena Fiere si svolgerà la 5° edizione di Artigiana Italiana, il Salone della qualità artigiana Made in Italy: una grande mostra mercato in cui scoprire e acquistare l’eccellenza artigianale. Dai mobili agli oggetti, dagli abiti agli accessori, Artigiana Italiana è uno scrigno del fatto a mano e del "saper fare". In fiera ci sono ceramisti, vetrai, pellettieri, orafi, falegnami, fabbri e liutai, artisti, decoratori e restauratori, provenienti dal Piemonte, dal Veneto, dalla regione e, ovviamente, dall’Emilia Romagna
.La grande novità dell’edizione 2012 di Artigiana Italiana è ArtigianaDesign: un’area espositiva riservata ai professionisti che coniugano design e artigianato.
. Da venerdì a domenica, ArtigianaDesign ospita un evento nazionale con la collettiva “150 MANI | Collezione ITALIANA – Centocinquant’anni di Saper Fare”, un ’iniziativa di Confartigianato Imprese e CNA Nazionali che in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, ha selezionato i migliori elaborati di artigiani, artisti e designer, e le migliori arti del saper fare italiano.
La mostra viene ospitata ad Artigiana Italiana nello spazio di CNA Regionale Emilia Romagna, oltre ad una rappresentanza delle maestrie delle varie provincie.
Anche le imprese dell’Artistico e Tradizionale di CNA Forlì – Cesena partecipano alla rassegna con le aziende della provincia: con il saper fare, la tipicità e la passione del nostro territorio
Per informazioni:
Laura Pedulli tel. 0543 770175 – email: laura.pedulli@cnafc.it