CNA Forlì-Cesena, in collaborazione con CNA Alimentare Forlì-Cesena e CNA Alimentare Emilia Romagna, propone “Tanti gusti…per una sola Italia”. Molto più che una cena: un racconto, una suggestione, un percorso di avvicinamento ai gusti, al territorio e alle persone, un’occasione per commensali amanti della convivialità.
Il tutto attraverso una rappresentazione delle eccellenze agroalimentari della nostra regione. 
 
In tempi in cui la distanza fra l’essere e il comparire è così sottile da apparire spesso indistinguibile, è necessario avere particolare cura di illustrare e raccontare una serie di pratiche culinarie per trasformare la natura in un oggetto culturale addomesticato, frollato, separato e trasformato.
Piatti esemplari ed emblematici di una città o di un territorio, che si prestano per descrivere quelle strutture narrative, latenti a ogni saper-fare culinario o saper far-accadere che avvicina cucina e alchimia.

La cena si terrà martedì 19 luglio alle ore 20.30 presso la Residenza Storica al Piano, in via S. Martino 23 a Sarsina.
Per raggiungerla: lasciare la E45 alla prima uscita per Sarsina, proseguire per circa 2 km e poi svoltare a sinistra, seguendo le indicazioni per "Albergo Ristorante Al Piano".

Il Menu prevede tra le altre cose: Misticanza floreale con pesce azzurro dell’Adriatico, Ballanzoni farciti con pistacchi e salsiccia di mora Romagnola appassita al formaggio di fossa di Sogliano, Garganelli con ricotta di latte caprino
romagnolo e verdure di stagione, Trionfo di mascarpone artigianale
con pesca nettarina di Romagna IGP Suoni d’arpa… e molto altro ancora.

Costo della serata 40 euro per commensale

Scarica il programma col Menu completo