CNA Solidale, l’associazione di promozione sociale sostenuta da CNA, può ora beneficiare delle donazioni del 5 x 1.000.

CNA Solidale, nata nel 2008, è presente sul territorio con progetti concreti di solidarietà e iniziative culturali. Tra questi ricordiamo in particolare “Passaparole”, attraverso cui vengono donate a ospedali e altri luoghi di aggregazione delle piccole biblioteche, che ciascuno può arricchire regalando propri libri. “Passaparole” è stato inaugurato nel 2010 a Forlì e sono già in programma le aperture di nuove biblioteche in vari luoghi della nostra provincia, a partire da Cesena.

CNA Solidale, però, non è solo questo. Citiamo, come esempio, i progetti che realizza nelle scuole: “Detto, fatto!” coinvolge quest’anno a Forlì oltre 2.000 bambini delle scuole primarie, che si possono cimentare in diversi laboratori per sviluppare la manualità e conoscere l’educazione alimentare.
Altri progetti interessanti sono in fase di ideazione, e per questi è importante poter contare – oltre che sui fondi messi a disposizione da CNA – anche sui contributi del 5 x 1.000.

Per scegliere questa opportunità nella propria dichiarazione dei redditi: il CODICE FISCALE di CNA Solidale è: 92067290400.

Tutti possono aderire a CNA Solidale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:

Massimo Montanari massimo.montanari@cnafc.it | tel. 0543 770305