L’intervento finanziario regionale ha l’obiettivo di favorire gli investimenti delle imprese, nell’ambito della promo-commercializzazione dei prodotti e dei servizi turistici emiliano-romagnoli.
Possono presentare domanda le imprese turistiche in forma singola o associata, che partecipino al programma di Destinazione Romagna, il nuovo soggetto che predispone i piani promozionali per la valorizzazione turistica dei territori, per le province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara e che abbiano versato la relativa quota di adesione.

I soggetti richiedenti devono essere nella condizione di commercializzare almeno 400 camere, se strutture alberghiere e non meno di 700 posti letto, se strutture extra-alberghiere, situate in Emilia Romagna.
Nel caso del prodotto turistico Terme e di quello Appennino, i riferimenti di camere si riducono rispettivamente a 250 e 200, mentre i posti letto scendono a 400 (strutture extra-alberghiere).
Nel caso di ATI – Associazioni Temporanee di Imprese – i requisiti relativi alla disponibilità di camere e posti letto da commercializzare, dovranno essere soddisfatti sommando le disponibilità delle singole imprese costituenti l’Ati.

Sono ammissibili esclusivamente i costi per la promo-commercializzazione turistica, tra i quali comunicazione, marketing e pubbliche relazioni, organizzazione eventi, fiere e workshop ed il 10% delle spese per il personale dedicato.

L’entità minima di progetto è fissata in 50.000 euro, mentre il contributo concedile va da un minimo del 20% delle spese ammesse, fino ad un massimo del 35%.

Per la valutazione relativa all’ammissibilità dei progetti, si terrà conto della coerenza degli stessi con le linee guida triennali della regione e con il Programma di attività 2018 della Destinazione Romagna.

I progetti per l’anno 2018 vanno presentati entro il 20 ottobre 2017, esclusivamente per via telematica e tutte le spese dovranno essere sostenute entro il 31 dicembre 2018 e pagate entro il 10 gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Massimo Grandi
tel. 0543 770218 e-mail massimo.grandi@cnaformazionefc.it
Marco Laghi
tel. 0543 770108 e-mail marco.laghi@cnafc.it