Clima vivace all’assemblea di CNA Forlì città, che si è tenuta martedì 15 maggio a Forlì ed è stata dedicata al tema “Costruiamo insieme! Idee, conoscenze, fatti”. Interventi di Monica Sartini, presidente di CNA Forlì città; Lorenzo Zanotti, presidente provinciale di CNA e Paola Sansoni, vicepresidente nazionale di CNA. Coinvolti nella presentazione numerosi componenti della presidenza dell’area territoriale, che hanno trattato i vari temi esposti e sottolineato l’importanza del valore associativo e del lavorare insieme. A seguire spazio per contributi e testimonianze degli associati CNA dell’area e per il dibattito pubblico.

Novità 2018 è la scelta di unire all’assemblea il CNA Day – Una festa per la città, da vent’anni l’evento più importante per CNA Forlì città, legandolo al festival della street art Murali. Sono in corso in questi giorni i lavori per il murale “adottato” da CNA Forlì città, in via Nullo a pochi passi da Piazza Saffi, in cui viene interpretato l’articolo 1 della Costituzione, dedicato al lavoro.

“Quando il Comune ci ha proposto di essere partner del festival della Street art Murali – spiega Monica Sartini, presidente di CNA Forlì città – il nostro sì è stato immediato e convinto, perché rappresenta pienamente il senso dell’appartenenza, della comunità, al quale come associazione crediamo fortemente. Ci ha convinto per tanti motivi, due fra tutti: il tema scelto, la Costituzione e l’unirsi insieme per prenderci cura della nostra città, di volerla rendere più bella, migliorarla ed è significativo farlo attraverso la street art, questa forma d’ arte che avvicina soprattutto i giovani e il loro linguaggio, che aiuta a combattere il degrado, in particolar modo quando questa opera nella legalità, quando diventa cultura. Per CNA il prendersi cura della comunità e rendere più attrattivo il territorio è alla base del proprio ruolo di forza sociale”.

Nelle serate di mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 maggio, dalle 19 alle 21, sarà presente uno stand di CNA per un aperitivo con l’artista ZED1.
Si concluderà in bellezza sabato 19 maggio: dalle ore 17 aperitivo, intrattenimento musicale e animazioni; inaugurazione del murale alle 18.30 col sindaco Davide Drei, oltre che naturalmente l’artista ZED1.