Sono 14 le imprenditrici e gli imprenditori del settore artistico e tradizionale che, consapevoli dell’importanza di trovare nuovi canali di vendita e di comunicazione, hanno deciso di partecipare al corso organizzato da CNA Formazione dedicato al web marketing. Coinvolte un po’ tutte le attività dell’artistico tradizionale: restauro, lavorazione vetro, ferro, carta, cuoio, stampa sui tessuti, oreficeria, ceramica… Tutti prodotti che, oggi, possono essere promossi e venduti sul web. Le imprese partecipanti provengono da un po’ tutto il territorio provinciale.

“La tradizione deve incontrare l’innovazione – spiegano Davide Caprili e Andrea Riccardi rispettivamente presidente e responsabile di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – e per questo abbiamo messo in calendario una serie di incontri specifici per il mondo dell’artigianato artistico e tradizionale. Saranno lezioni mirate e operative, dove viene spiegato agli artigiani come trovare nuovi canali di vendita e come valorizzare il loro lavoro quotidiano e tutto quello che fanno e producono nelle loro botteghe”.

L’artigianato artistico e tradizionale, come ricorda CNA, è parte integrante della nostra cultura e tradizione e, per farlo conoscere sia in Italia che all’estero si devono sfruttare tutti gli strumenti che il web ci mette a disposizione. Nel corso, verranno spiegati anche i modi per comunicare al mondo quello che siamo e quello che facciamo, in modo da poter valorizzare il nostro saper fare, biglietto da visita delle tradizioni più antiche.

Il corso è e co-finanziato dal FSE RIF.PA 2014-2020 RER.