Link per partecipare all’open day online!

Il settore nautico in Emilia Romagna, nello specifico nell’area compresa tra le due province di Ravenna e Forli-Cesena – che contano tra i più importanti player del settore – ha mostrato una importante crescita sia per quanto riguarda vendite e fatturato, sia per quanto concerne la capacità di assorbimento di nuova forza lavoro specializzata.

Per questo torna la quarta edizione del corso IFTS – Operazione Rif. PA 2023-19415/RER Tecnico di progettazione per la filiera della nautica esperto nello sviluppo di prodotti innovativi a basso impatto ambientale con attenzione alle prestazioni e al processo produttivo circolare approvato con DGR n. 1317/2023 del 31/07/2023 co-finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna.

Il corso della durata di 800 ore con stage in azienda è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna per sostenere la crescita di questo settore.

I tecnici della progettazione per la filiera della nautica sono figure molto richieste dalla cantieristica e in generale dalle imprese che compongono la filiera. Circa il 90% dei partecipanti delle scorse edizioni ha trovato un impiego al termine del corso.

Per presentare l’attività formativa, CNA Formazione Emilia-Romagna organizza un Open Day online il 18 ottobre, alle ore 18.00. In questa occasione sarà possibile scoprire tutte le opportunità del corso, conoscere i docenti del corso, ascoltare la testimonianza di alcune aziende partner e l’esperienza degli ex alunni.

L’incontro sarà introdotto da Francesca Severi, coordinatrice di CNA Formazione sede di Forlì, proseguirà con le testimonianze di aziende partner del progetto. Parteciperà all’incontro Paola Casara, assessore alle Politiche per l’impresa, Servizi educativi, scuola e formazione, Politiche Giovanili del Comune di Forlì. Infine, Alfredo Liverani, direttore dipartimento di ingegneria industriale di Bologna, presenterà i principali contenuti del percorso.

L’evento è gratuito e aperto a tutti previa iscrizione.