Da Valentino, Prada a Dolce e Gabbana, l’azienda di Predappio Dimensione Stampi è fornitrice ufficiale di modelli per marchi importanti di moda italiani e ha appena festaggiato 20 anni di attività. Il sindaco di Predappio Roberto Canali, insieme all’assessore Carla Ravaglia, hanno preso parte ai festeggiamenti insieme 170 invitati.

Dimensione Stampi è un’azienda specializzata nella costruzione di stampi per materie plastiche; Giorgio Amadori, uno dei fondatori e rappresentante legale dell’azienda, racconta come Dimensione Stampi sia riuscita a conquistare uno spazio rilevante nel settore calzaturiero con un pacchetto clienti da nord a sud Italia.

Il core business dell’azienda resta il settore calzaturiero, ma grazie alle stampe 3D e scansioni laser è riuscita ad allargare la produzione anche alle attrezzature per palestra e sottosella per moto. Inoltre, ha iniziato a proporsi anche nel mercato estero, partendo, per ora, dal Portogallo.

Un’azienda nata nel 2004 grazie ai soci Giorgio Amadori, Giorgio Galeotti, Maurizio Ricci e Annibale Farneti (ora in pensione). I dipendenti sono 14 divisi, tra ufficio tecnico e produzione, con un’età media molto giovane, inferiore ai 27 anni.

La passione unita all’ambizione è stata la chiave del successo, nonostante i periodi difficili a causa del Covid, delle guerre e del conseguente aumento del costo delle materie prime. Ma questo non è bastato a scoraggiare l’azienda, che ha risposto con investimenti in macchinari di ultima generazione per migliorare il livello dei prodotti.