L’eccellenza made in Forlì protagonista della 22° edizione del Premio Tavoletta d’Oro, il riconoscimento più autorevole al cioccolato di qualità in Italia.

Artigianalità, passione e l’amore per la tradizione sono gli elementi alla base del lavoro e dei prodotti dai fratelli Fabio e Manuele Gardini; quest’anno sono due i prodotti che hanno portato a casa questo premio molto ambito. La “Tavoletta d’Oro”, nella categoria “Cioccolati con ripieni” è andata per il secondo anno consecutivo alla “Tavoletta al Gin Primo”, che fa parte della selezione “Cioccolato e Territorio”. La tavoletta  è composta da una copertura di cioccolato blend fondente e da un ripieno di ganache al Gin Primo della Premiata Officina Lugaresi, un prodotto rappresentativo del territorio romagnolo.

La categoria “Latte ad alta percentuale di cacao” ha invece visto trionfare la “Tavoletta blend” di cioccolato al latte al 42% cacao. Questo prodotto è una miscela di pregiate origini di fave di cacao, scelte per dare vita a un prodotto dall’equilibrio unico.

Ma l’elenco dei riconoscimenti non si esaurisce qui: numerose creazioni dell’azienda sono state riconosciute dell’altrettanto ambita etichetta ‘Cioccolati d’eccellenza’ in varie categorie: in quella dei cioccolati ripieni, la tavoletta ‘Insolito’ con gianduia salata; nella categoria ‘Cioccolati grezzi’ la tavoletta ‘Rustico’ con zucchero mascovado; le praline alla zuppa inglese nella categoria ‘Praline’; il cremino ‘Trilogy’, con pistacchio, noci e amarene (un altro classico della maison forlivese), nella categoria ‘Cremini’; la tavoletta al caffè e cardamomo e quella all’anice stellato, finocchio e vaniglia del Madagascar, nella categoria dedicata agli ‘Aromatizzati’.

Infine, l‘e-commerce alimentare ‘Spaghetti & mandolino’, portale di riferimento per l’acquisto di eccellenze dell’enogastronomia italiana, ha riconosciuto ai packaging Gardini una menzione per l’efficacia comunicativa.

CNA si congratula con l’azienda forlivese per i risultati raggiunti e per essere un esempio di come la trazione, unita all’innovazione, possa dare innumerevoli frutti.